"Tutto molto bello"? Tutto molto brutto!
Matano e Fubelli fanno a gara a chi è più antipatico, con Pintus
perfetta spalla nello squallore cosmico. Ruffini non incide per nulla e
regala una regia insulsa. Tutto è tremendo (a parte Calabresi, peraltro
in una parte minima). Aridatece il cinema di Serie B anni '70/'80 a sto
punto.
"Tutto molto bello" è il titolo più fuorviante possibile
in un film in cui è tutto molto brutto. Anzi, tutto messo nel posto
sbagliato.
Non c'è nulla da salvare, anzi si fa fatica anche a scegliere il peggiore in un film slegato, senza un tempo comico azzeccato, senza nulla (e per giunta con una svolta pseudo-romantica finale del tutto posticcia).
Frank Matano si conferma il perfetto simbolo di una generazione in cui basta fare il nulla per spopolare sui "nuovi media": ovviamente la colpa non è dei nuovi media nè delle nuove tecnologie, ma solo di chi li usa in maniera sgangherata.
Ma anche più insopportabile è Fubelli: sa fare qualcosa che non sia quella vocina spaccatimpani?
Pintus spunta in ogni angolo come la muffa.
Ruffini attore incide come il due di coppe con la briscola a spade. Come regista ci dimostra perché qualche anno dopo finirà a fare il fenomenale montaggio dei cinepanettone.
Nina Senicar evidentemente andava piazzata in qualche modo su ordine Mediaset-Colorado.
In tutto ciò, escludendo Calabresi (che però fa giusto da comparsa e con le sue minacce al genero Ruffini regala gli unici momenti non indecenti del film), il migliore a recitare è Pupo: il che è tutto dire.
Squallido. Si rimpiangono decisamente i film pecorecci anni '70/'80.
Non c'è nulla da salvare, anzi si fa fatica anche a scegliere il peggiore in un film slegato, senza un tempo comico azzeccato, senza nulla (e per giunta con una svolta pseudo-romantica finale del tutto posticcia).
Frank Matano si conferma il perfetto simbolo di una generazione in cui basta fare il nulla per spopolare sui "nuovi media": ovviamente la colpa non è dei nuovi media nè delle nuove tecnologie, ma solo di chi li usa in maniera sgangherata.
Ma anche più insopportabile è Fubelli: sa fare qualcosa che non sia quella vocina spaccatimpani?
Pintus spunta in ogni angolo come la muffa.
Ruffini attore incide come il due di coppe con la briscola a spade. Come regista ci dimostra perché qualche anno dopo finirà a fare il fenomenale montaggio dei cinepanettone.
Nina Senicar evidentemente andava piazzata in qualche modo su ordine Mediaset-Colorado.
In tutto ciò, escludendo Calabresi (che però fa giusto da comparsa e con le sue minacce al genero Ruffini regala gli unici momenti non indecenti del film), il migliore a recitare è Pupo: il che è tutto dire.
Squallido. Si rimpiangono decisamente i film pecorecci anni '70/'80.
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