_______________________________________________

_______________________________________________

venerdì 2 agosto 2019

Mai Stati Uniti. Una delle sceneggiature più imbarazzanti di sempre.




Basta citare una scena per descrivere la totale approssimatività della sceneggiatura.
Il gruppetto è in Arizona. Dicono che è sabato. Cercano una tv perchè c'è una partita di Serie A di calcio serale, quindi in Italia le 20.45: a seconda delle stagioni, la differenza di orario tra Italia e Arizona sono 8 o 9 ore, quindi lì saranno le 12.45 o 11.45, al massimo un paio di ore dopo (durata di una partita di calcio).
Entrano in un locale cercando una tv e in quella televisione ci trovano solo il football americano, i Dallas Cowboys che giocano. Ora voglio dire: all'ora di pranzo del sabato, che partita dei Cowboys hanno trovato questi??!??! Che la NFL non gioca MAI al sabato, e se ogni tanto capita gioca OVVIAMENTE in serale (quindi dalle 2 in poi in Italia)???
Vallo a spiegare a questi che hanno scritto il film in totale ignoranza.
D'altronde l'incongruenza di ogni cosa scritta la si può vedere nella scena in aereo, dove trovano una tempesta inaduita, una roba mai vista al mondo: e con questo tempo LI HANNO FATTI PARTIRE???? Poi ovviamente atterrano, e cosa c'è nella scena in cui sono atterrati? Un sole che spacca le pietre! Oh, ma come cambia il tempo velocemente in America.
Ridicoli.
Tra tutti il peggiore è quell'attore che si ostina a dover imitare Robert DeNiro: viene voglia di spaccare il televisore ogni volta che parla. E ovviamente i Vanzina ci regalano una IRRINUNCIABILE scena di nudo frontale di questo qui: certo, mica potevano girarla con un'inquadratura un po' più alta, ovvio. Lo han fatto per le signore evidentemente, visto il sex appeal di questo personaggio (ovviamente sono sarcastico).
Film orripilante in tutti gli aspetti.

Nessun commento:

Posta un commento